AMGEN BIOTECH EXPERIENCE

Attività sperimentali di biologia molecolare, promosse dall’ABE (AMGEN Biotech Experience) site Italy dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – ANISN, dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in collaborazione con l’ABE site della Harvard University.

Il programma ABE si fonda su una cooperazione tra l'ANISN e la Università Federico II di Napoli ma è parte di un network di prestigiosi ABE sites distribuiti essenzialmente negli Stati Uniti (Los Angeles, San Diego, San Francisco, Massachusetts, Rhode Island, Washington D.C. e Portorico, con sedi affiliate nel Colorado e nello Stato di Washington), ma anche (da quest'anno) nelle maggiori Università/ enti formatori asiatiche ed europee (Australia, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Singapore, Stati Uniti).

Potenziamento e consolidamento sulle principali tecniche di biologia molecolare; valorizzazione delle eccellenze.

Lo studente esplora le fasi della elaborazione di terapie biotecnologiche; tale esperienza, suggerita anche dalle indicazioni ministeriali per l’insegnamento-apprendimento delle scienze, va nella direzione di favorire l’alfabetizzazione scientifica.