PROGETTO ARTE / SCIENZA

Le classi 4E, 4H e 4I hanno partecipato alla prima edizione del progetto "Art & Science across Italy" organizzato dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra. Il progetto ha lo scopo di avvicinare gli studenti liceali al mondo della Scienza e della Ricerca usando l'Arte come linguaggio di comunicazione: si parte dalla fisica e dalla scienza in generale per arrivare alla realizzazione di una composizione artistica creata da gruppi di tre studenti.

Le classi IV H e IV I si sono classificate al primo e al quarto posto a Napoli. Ilaria Liguori, Alessia Galluccio e Alessandro Morra (IV H), che hanno vinto il primo posto con Fibonacci’s Rose, saranno ospiti a settembre al CERN di Ginevra.

In allegato le foto delle opere vincitrici e il video della premiazione (https://www.youtube.com/watch?v=YQQChZ5px0E)